Lavorazione Metalli - Abazia S.p.A.
541
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-541,bridge-core-2.0.5,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1200,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-19.2.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
 

Lavorazione Metalli

Reparto Lavorazione Metalli

Nel reparto tranciatura metalli, con l’ausilio di presse attrezzate con stampi trancia, Abazia S.p.A. è in grado di produrre capicorda, morsetti pressofusi in Pb e terminali destinati agli impianti elettrici del settore automotive.

Leghe non Ferrose (alluminio, ottone, rame, zinco)

Con appositi stampi-trancia, Abazia S.p.A. realizza i bus-bar, particolari in rame puro, stagnato o pre-stagnato, utilizzati sulle centraline di distribuzione della potenza (tipo hard-wired, con la soluzione a circuiti tranciati, i bus-bar). In questo ambito Abazia S.p.A. si occupa anche dello stampaggio e del co-stampaggio per clienti di primaria importanza del settore automotive; nello specifico: auto, autocarri e trattori delle più prestigiose marche nazionali ed internazionali.

 

Un articolo storico di Abazia S.p.A. è il terminale di potenza in rame puro al 99,9%, utilizzato nei cavi di potenza con sezione da16 a 70 mm2. I terminali sono ricavati da un tubo di rame, tagliato e svasato con attrezzature appositamente realizzate da Abazia. La fase finale del processo è la stagnatura elettrochimica. Abazia S.p.A. fornisce diverse tipologie di tubetti in rame stagnato, variabili per diametro e per lunghezza: ne consegue una versatilità che permette ai clienti di utilizzare i tubetti nei loro processi di fabbricazione per realizzare terminali coniati sul cavo oppure su un insieme di più cavi di sezione minore, le cosiddette “masse di coniatura”.

 

Abazia S.p.A. inoltre realizza terminali occhiello in rame che possono essere utilizzati, per esempio, nei contatori dell’energia elettrica su cavi di sezione da 70 o 90 mm2.

 

Abazia S.p.A. produce anche terminali in ottone da trancia, successivamente aggraffati su cavi cavi batteria, cavi massa, e sulle trecce di rame. Inoltre, realizza lamelle fusibile, in zinco puro, per vari amperaggi.

LAVORAZIONE CAVI ACCENSIONE ALTA TENSIONE

LAVORAZIONE CAVI BATTERIA E CAVI ALIMENTAZIONE BASSA TENSIONE

CENTRALINE VANO MOTORE (CVM)

TRANCIATURA METALLI